venerdì 8 maggio 2015

Cinturini Realizzati in Esclusiva per Apple Watch

Apple ha messo in rete indicazioni per chi volesse sviluppare cinturini certificati per Apple Watch, ma avranno un impiego ufficiale in futuro? Questo rimarrà un mistero.

Apple ha dato la possibilità di sviluppare cinturini per Apple Watch  pubblicando nel proprio sito le coordinate per una nuova sezione dedicata a chi volesse cimentarsi in questa prova.

Apple ha messo a disposizione tutta la documentazione utile per approntare cinturini certificati, marchiati con un “Made for Apple Watch” che ne garantisca la genuinità del prodotto, l'origine design e la piena compatibilità con l’orologio intelligente di Cupertino.

Apple Watch è approdato sul mercato in una serie di modelli (Apple Watch, Apple Watch Sport, Apple Watch Edition) lasciando al cliente la scelta del cinturino.

Questa novità potrebbe celare un fine, quello di creare un mercato attorno al proprio smartwatch al pari di quanto ha realizzato con le app: se l’attacco sarà standard e l’offerta dei cinturini esplode, l’ecosistema Apple Watch non potrà che giovarne grazie alla novità della personalizzazione degli accessori di Apple Watch e della grande opportunità che verrebbe a crearsi.
Cinturini per Apple Watch
Cinturini per Apple Watch

Per facilitare e favorire chiunque voglia cimentarsi nel design e nella realizzazione di un cinturino per Apple Watch, la casa della mela morsicata mette a disposizione un documento pubblicato (pdf) con tutte le indicazioni necessarie. Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.