sabato 9 maggio 2015

Con Windows 10 Microsoft Introduce Emoticons Dito Medio

Sarà una delle novità più discusse quella dell'introduzione dell'emoji del "dito medio" in Windows 10 nonostante l'approvazione della stessa era avvenuta già da Unicode7 durante le metà dell'anno scorso. La scelta però spetterà ai gruppi singolarmente se introdurlo nelle piattaforme oppure no.


La tanto bizzarra idea di introdurre in Windows 10 l'emoticon raffigrante il "dito medio" avrà varie colorazioni: da quelle predefinita di colore grigio fino ad arrivare ad un marrone cioccolato: tutto a portata di un semplicissimo click!

La sorpresa dunque da parte di Microsoft riguardo l'introduzione dell'emoticons nel prossimo aggiornamento per Windows 10, il futuro sistema operativo per PC Desktop e device mobili compredeerà anche quella raffigurante il dito medio alzato in su, e visto che in altri sistemi operativi come iOS, OS X ed Android è ancora assente, rappresenterà un vero primato per Microsoft, come prima grossa azienda ad averlo reso disponibile nella propria piattaforma.

L’emoji relativa al dito medio sarà inserita nelle singole piattaforme solo se lo decideranno i singoli gruppi e fino ad ora una proposta del genere non era mai stata presa in considerazione da nessuno.
Emoticons del dito medio di Microsoft
Emoticons del dito medio di Microsoft
Ma l'implementazione Microsoft non comprende solo l'introduzione della bizzarra emoji, bensì tutta una varietà di colore della pelle che conferiranno al “gesto poco nobile” politically correct. Si partirà dal grigio di default, l’equiparabile giallo di Apple neutrale, fino ad arrivare a tutte le varie sfumature di marrone, equiparando ogni etnia all'universale gesto. Ma su iOS, Android e Google la manina potrebbe non essere visibile per decisione delle aziende di oscurarla, anche se è prevedibile un inserimento nella tastiera emoji anche da parte loro, dopo la “prova” di Microsoft.

Dopo il rinnovo della banca dati di emoticon da parte di Apple, che ha aggiunto volti di diverse etnie e coppie dello stesso sesso, anche la novità di Microsoft sta già facendo discutere. Tra gli utenti c’è chi vede l’ora di inserire il simbolo tra i “preferiti” e chi invece la giudica una scelta volgare e “non proprio educata“.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.