martedì 26 maggio 2015

Disponibile Aggiornamento per Motorola Moto G Prima Generazione ad Android Lollipop 5.0.2

Recentemente in casa Motorola pare si siano dedicati ad aggiornare i propri dispositivi mobili, inclusi quelli datati, di prima generazione della serie Motorola Moto G. 


Chiaramente ogni azienda produttrice di smartphone è impegnata costantemente a rendere sempre più performanti ed innovativi i propri dispositivi e Motorola che ultimamente con fatica direi, sta cercando di farsi largo in questo settore sempre più congestionato. Samsung è alle prese con il proprio Galaxy S5, Motorola con il Moto E.

In questo momento tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone Motorola serie Moto G di prima generazione, per intenderci di quelli che uscirono nel 2013, saranno lieti di venire a conoscenza che anche i loro smartphone potranno usufruire del tanto agognato firmware update ad Android 5.0.2 Lollipop.

Si tratta di una attesa durata tanto tempo, sin da quando, Android 5.0.2 Lollipop, fu reso disponibile per gli smartphone a dicembre del 2014. L'indisponibilità per gli smartphone Motorola fu annunciato a seguito l'affermazione fatta da un ingegnere di Motorola durante il mese di gennaio, riguardo il fatto che lo stesso update a Lollipop 5.0.1 per il Moto G sarebbe stato pronto in tempi brevi.

Nonostante ciò, l'indisponibilità del suddetto aggiornamento sarebbe stata più lunga del previsto e tutto ciò potrebbe anche essere visto come qualcosa di positivo, dal momento che il firmware ora che può essere scaricato, non dovrebbe presentare grossi bug, che erano stati riscontrati all'inizio delle distribuzione dello stesso. Ad essere inclusi nell'aggiornamento Android 5.0.2 Lollipop, in assoluta anteprima per gli smartphone della generazione precedente dei Moto G, ci sono varie novità realtive all'interfaccia utente, ed alle nuove opzioni che sono state inserite in Android Lollipop.

Per quel che concerne le specifiche tecniche del firmware update ad Android Lollipop 5.0.2 c'è da dire che a lungo si è discusso con Motorola attraverso il changelog ufficiale dedicato al Moto G. Il primo cambiamento, quello che si nota a prima vista, riguarda il Material Design, che risulta essere composto tramite un nuovo "approccio estetico" che Google ha già iniziato ad adottare con Android Lollipop. Presenti pure rivoluzioni riguardanti l'interfaccia utente in particolare le notifiche, che appaiono sulla schermata di blocco dell'utente per essere intelligentemente classificati a seconda della fonte della notifica.
Lollipop 5.0.1 per Motorola Moto G

Ora gli utenti saranno autorizzati a potere avere la gestione di diversi account direttamente sul proprio smartphone, permettendo di fatto la condivisione a più persone dello stesso apparato mobile, ognuno con differenti privilegi. L'aggiornamento sarà veicolo pure di ulteriori miglioramenti riguardanti le prestazioni del dispositivo,

Il nuovo runtime sarà certamente un ulteriore supporto a potere ottimizzare le prestazioni delle applicazioni, quest'ultime subiranno il processo di ottimizzazione una volta che Android 5.0.2 Lollipop è installato.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.