mercoledì 20 maggio 2015

Gli Aggiornamenti di Windows 10 saranno Gestiti da Microsoft non più da Operatori Telefonici

Microsoft da ora in poi ha deciso di gestire in prima persona gli aggiornamenti relativi a Windows 10, negli smartphone brandizzati, togliendo di fatto l'autorizzazione ai gestori telefonici che fin'ora avevano avuto il controllo. 


La decisione di gestire in prima persona gli aggiornamenti a Windows 10, anche degli smartphone aventi il brand dei vari gestori telefonici ha fatto in modo di favorire parzialmente la frammentazione, aspetto cruciale che si trova sotto la lente d'ingrandimento di Microsoft la quale ha tutte le intenzioni, cosi come riesce a fare soltanto Apple con il suo iOS, di affrontare ed eliminare.

In base ad un recente report però risulta il fatto di come Microsoft abbia tutte le intenzioni con l'avvento ormai prossimo di Windows Phone 10 e Windows Phone 10 Enterprise di essere in grado di avere un ulteriore completo controllo riguardo i propri smartphone e tablet per quel che concerne gli aggiornamenti. Il report a cui si si riferisce, è stato fornito da Ed Boot di ZDNet il quale riferendosi a quanto confidato da un portavoce di Microsoft rende nota l'intenzione reale della stessa azienda di Redmond, di come voglia fattivamente introdurre l'applicazione al sistema di aggiornamenti continui di Windows 10 pure per gli smartphone equipaggiati con il prossimo OS Windows Phone 10.
Aggiornamenti Windows 10 gestiti da Microsoft
Aggiornamenti Windows 10 gestiti da Microsoft

Di seguito la dichiarazione al riguardo di Bott:
|" If your phone is running Windows 10 Mobile, Microsoft says, it will get all updates, with Microsoft making the final call on when to push the update button.” “That doesn’t mean the carriers are completely out of the loop. The Windows Insider program will continue after the launch of Windows 10 Mobile, which means anyone who registers with the Insider program can get early access to updates with new features. The carriers will be part of that testing program, I’m told, probably getting access to builds at the same time as Microsoft’s Elite Dogfood group and their input will help Microsoft decide when an update is ready to go out to all devices.” “But those updates will be delivered simultaneously, to all devices on all carriers, meaning much less opportunity for fragmentation. 
La nota negativa è che questa nuova politica di Microsoft non investirà anche i vecchi smartphone con Windows Phone 8.1, lasciando i vari utenti nelle mani dei vari operatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.