lunedì 11 maggio 2015

Google I/O Atteso Evento a fine Maggio le Novità

Google I/O, l'evento riservato agli sviluppatori e ai tecnici del colosso di Mountain View si terrà il 28/29 maggio a San Francisco. Non sono uscite molte informazioni ma una voce insistente parla di un Androi M un sistema operativo successore di Lollopop


Aggiungi didascalia
Sicuramente Google presenterà la sua nuova versione di Android a fine maggio. Google ha sempre avuto un occhio attento al lavoro, e vuole adattare sempre meglio il funzionamento di Android alle necessità dei professionisti e delle imprese. Il tema principale delle novità dovrebbe essere una maggiore distinzione fra app ed informazioni personali e professionali, in modo da tenerne separato l'utilizzo. A tal proposito, Android M potrebbe stabilire una fusione con Android for Work.

Cloud Messaging 3.0
Ci si attende da Google la presentazione di una nuova versione della piattaforma per la messaggistica push. Ma non è trapelato nulla riguardo le novità che verranno introdotte.

Accesso vocale
Oltre all'assistente digitale, la nuova versione di Android (e probabilmente anche "Lollipop") si arricchiranno di un meccanismo di controllo vocale del dispositivo mobile che dovrebbe consentire l'accesso diretto, senza usare le mani, a qualunque funzionalità. Il nuovo strumento "accesso vocale" sarà particolarmente utile quando si vuole accedere al telefono mentre si è alla guida.

Immagini satellitari in tempo reale
Con l'acquisizione di Skybox, Google si è agevolato la creazione di nuovi servizi legati a Maps. Google possiede la tecnologia per acquisire foto della superficie terrestre da satellite, praticamente in tempo reale. Sarà questo uno dei temi che si terranno nel corso di Google I/O e l'azienda fondata dal duo Page-Brin sta sviluppando nuovi servizi dalla tecnologia Skybox.

Chromecast 2.0 Videogiochi
Questo è un altro tema sul quale cioncentrarsi su due programmi di lavoro per la prossima edizione di Google I/O. Probabilmente Google presenterà una seconda versione della chiavetta HDMI Chromecast.

Dispositivi indossabili
Da non escludere la presentazione di nuovi dispositivi indossabili firmati dall'azienda di Mountain View nel corso di Google I/O 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.