lunedì 25 maggio 2015

Idea Microsoft riguardo Flow Applicazione per Chattare su iPhone

L'integrazione con Outlook è perfetta, la sua interfaccia e spartana al fine di garantire conversazioni veloci e scorrevoli: Flow l'idea di Microsoft riguardo un applicazione che permetta di chattare su iPhone!


A conferma della strategia adottata da Microsoft strutturata sempre di più su maggiori servizi la sua strategia basata sempre più sui servizi, c'è la notizia riguardo un’applicazione concepita per garantire una comunicazione in chat su Outlook, immediata e scorrevole che garantisse la compatibilità su iPhone, rappresentando di fatto un trampolino di lancio nel tanto trafficato settore delle applicaizoni di messaggistica instantanea. Si tratta di Flow, l'idea Microsoft che si integrerà perfettamente con Outlook.

Flow è una nuova app, come si evince da un Tweet che recita testuale un documento ‘Microsoft Confidential’, è in fase di realizzazione con lo scopo di mettere a disposizione “conversazioni fluide e veloci”, senza inutili orpelli come possono rappresentare essere le righe per l’oggetto della discussione, saluti e firme.
Microsoft pensa ad un app per chattare su iPhone
Microsoft pensa ad un app per chattare su iPhone

Per certi versi rappresenterà ciò che è Qik è per Skype, ovvero sia, un segmento esclusivo per le chat immediate, da sostenere con i contatti che potrebbero arrivare aldilà della liste dell’email.

Come fosse una procedura standard che ogni azienda adotta e segue rigidamente ogni qualvolta c'è in programma una novità di qualsivolgia genere, nessuna conferma o smentita giunge dai vertici Microsoft, ma nonostante ciò sembrerebbe che Flow sia davvero prossima ad essere lanciata. ZDNet lo definisce un sistema più veloce da utilizzare rispetto alla messaggistica di Outlook, a cui sarà strettamente legato.

Il fatto che Flow approdi inizialmente su iPhone (gli altri seguiranno) non deve stupire più di tanto: dopo l’acquisizione di Accompli, Microsoft si è ritrovata in mano l’email app forse più amata su iOS.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.