mercoledì 27 maggio 2015

I/O 2015 Supporto API alla Lettura delle Impronte Digitali in Android M

Con ogni probabilità saranno tre le novità che Android M presenterà al Google I/O 2015 di questa settimana, compreso il supporto originale per la lettura delle impronte digitali. 


Ancor prima che si procedesse alla presentazione ufficiale del Nexus 6, si erano susseguite moltte voci riguardo la possibilità di usufruire di un lettore di impronte digitali sullo stesso smartphone.

Disgraziatamente tutto si era rivelato solo un falso, anche se i “fingerprint scanner” non sono certamente delle vere e proprie novità nel segmento mobile, sopratutto per quello realitvo a Samsung. Infatti tale introduzione potrebbe avere luogo in occasione dell'evento Google I/O 2015 che si terrà questa settimana a Los Angeles in cui verrà presentato il supporto originale riguardo questo tipo di tecnologia introdotta in Android M. Si proprio cosi, la futura major release del sistema operativo di Mountain View, che succederà a Lollipop.
API per lettori impronte digitali Android M
API per lettori impronte digitali Android M

Contrariamente a quanto si è potuto notare con il Samsung Galaxy S5 o con la versione Plus di HTC One M9, qual'ora Google dovesse decidere di introdurre un’API ufficiale per l’iserimento del lettore, ogni singolo produttori non avrebbe più la necessità di dovere realizzare delle specifiche soluzioni e applicazioni proprietarie.

Appare logico immaginare che la conseguenza risulterebbe essere un numero maggiore di aziende verrebbe incentivato a integrare la lettura delle impronte digitali negli smartphone, rendendolo di fatto un nuovo standard per l’autenticazione degli utenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.