venerdì 22 maggio 2015

LG Concepisce la YTV del Futuro: Sottile un Foglio di Carta

La tv futuristica e si appenderà sul muro come un poster grazie ad un magnete. La notizia della TV sottile come un foglio di carta concepita dall'azienda sudcoreana LG Display, è stata riportata dall'agenzia Yonhap,


Misure icredibilmente sottili, lo spessore del pannello, da 55 pollici, è precisamente di 0,97 millimetri, con un peso di un kilogrammo e mezzo.

LG Display, che si occupa dei pannelli Oled, ha svelato in un evento a Seul, il suo avveniristico "concept" di tv di ultima generazione: la nuova tv sarà una "tv-poster" che aderisce al muro come una carta da parati grazie a semplici magneti, che vengono applicati ad una lamina metallica sistemata sulla parete. Senza dubbio stiamo parlando di dimensioni quasi impossibili, se consideriamo i circuiti elettronici necessari per il regolare funzionamento del televisore.

L'azienda produttrice ha sottolineato che si tratta di un prototipo, un prodotto da migliorare, ancora in fase di verifica.

Ma non sarà lontano il tempo in cui arrotoleremo la nostra TV e tenendola sottobraccio, come una volta si teneva il quotidiano, ce la porteremo con noi nel viaggio verso il lavoro. Bisogna solo aspettare.

1 commento:

  1. Mi sembra una gran stupidata, c'è già l'ipad, che me ne faccio di una cosa così ingombrante sulla macchina o sul treno? Sarebbe stato meglio che investissero questi soldi per inventare qualcosa di più utile, tipo un valido e ecologico sostituto alla benzina!

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.