martedì 19 maggio 2015

Microsoft emula Google Bing Favorirà i Siti Ottimizzati per Smartphone

Microsoft non sta ad indugiare su quanto recentemente attuato da Google, emulando la stessa azione, riguardo il favorire dei siti ottimizzati per smartphone e tablet da parte del proprio motore di ricerca Bing. 


Il colosso di Redmond ha reso noto che il motore di ricerca Bing, provvederà a favorire maggiormente i siti che saranno ottimizzati per la visone ideale da smartphone e tablet, garantendo i primi posti nei risultati delle ricerche effettuate.

Dunque privilegiata la visibilità nel motore di ricerca Bing per tutti quei siti che saranno stati ritenuti ottimizzati per tutti i dispositivi mobili, questo è quanto viene stabilito anche da Microsoft, emulando ciò che Google aveva nei giorni scorsi annunciato: la ricerca da mobile totalmente rivoluzionata! I risultati più importanti avranno maggiore risalto tra quelli che si trovano ai primi posti anche se dovessero portare a siti non ottimizzati. tale stravolgimento avrà luogo prossimamente, fanno sapere da Redmond, lasciando un periodo di tempo ai proprietari dei siti internet di apportare le opportune modifiche.

Microsoft segue Google
Microsoft segue Google riguardo i siti ottimizzati per smartphone
Per il momento Bing si limiterà a sottolineare con la scritta «compatibile con i dispositivi mobili» i siti mobile-friendly.

La decisione di favorire i siti mobile-fiendly è stata presa in seguito a quanto già messo in atto nelle precedenti settimane da Google, esattamente il 21 aprile, data in cui da Mountain View hanno introdotto il nuovo algoritmo per favorire i siti che sono ben consultabili da mobile. L’iniziativa va incontro alle esigenze di mercato.

Nei giorni scorsi la compagnia di Mountain View ha reso noto che sta registrando più ricerche da dispositivi mobili che da computer. Il sorpasso è avvenuto in 10 mercati tra cui Canada, Stati Uniti e Giappone.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.