domenica 17 maggio 2015

Microsoft Prepara il Lancio in 7 Versioni di Windows 10 in Estate

Si preannuncia un'estate "calda" sul fronte Microsoft: ormai manca poco al al lancio di Windows 10, ed avverrà tra qualche mese in 7 versioni! 


A rendere nota la notizia è la stessa Microsoft attraverso il proprio blog ufficiale, ribadendo il fatto che il lancio previsto del futuro sistema operativo Windows 10 avrà luogo questa estate, anche se ad oggi non si conosce l'effettiva data del rollout.

Il lancio di Windows 10 avrà luogo in 7 versioni: Home chiaramente è la più attesa in quanto che è la versione in cui si concentrarà maggiormente l'utenza comune per i propri usi quotidiani, disponibile per PC e tablet, poi a seguire ci sarà la versione Mobile, Pro, Enterprise, Education, Mobile Enterprise e IoT Core. si esprime cosi Microsoft al riguardo:
«Abbiamo concepito Windows 10 per offrire un’esperienza sempre più su misura su un’ampia serie di dispositivi, un’esperienza ottimizzata per ogni tipo di dispositivo».
Windows 10 uscirà questa estate in 7 versioni
Windows 10 uscirà questa estate in 7 versioni
Dicevo che la versione Home di Windows 10 sarà quella più attesa, incentrata sugli usi quotidiani degli utenti. In questa versione si avrà modo di trovare la maggior parte delle funzionalità che sono stet rivelate fino a oggi:
  • l’assistente vocale Cortana
  • il browser Edge
  • la modalità Continuum per i tablet, 
  • Windows Hello che riconoscerà volto, iride e impronte digitali degli utilizzatori
Invece per quel che concerne Windows 10 Mobile sarà dedicato esclusivamente per i dispositivi più piccoli e portatili con funzioni specifiche per l’interfaccia touch degli schermi.

Le altre versioni saranno dedicate esclusivamente per venire incontro a specifiche esigenze delle aziende, del mondo scolastico e degli oggetti connessi in rete, cioè l’Internet delle cose.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.