martedì 12 maggio 2015

Microsoft Supporterà la Ristrutturazione Infrastruttura IT Avanzata Nokia

A seguito la cessione avvenuta lo scorso 25 aprile del 2014 della divisione mobile a Microsoft, Nokia ha deciso di concentrarsi sul suo core business, ovvero sia le infrastrutture proprietarie TLC, ottenendo il supporto finanziario proprio dalla azienda di Redmond.


Nokia ha decisamente puntato tutti i propri sforzi, dopo avere ceduto la sua divisione mobile a Microsoft, verso il consolidamento delle proprie infrastrutture TLC, prima accingendosi ad acquistare Alcatel-Lucent, ed ora con la stipula di una partnership proprio con il colosso di Redmond, cosa che gli consentirà di migliorare ulteriormente l'infrastruttura IT interna.

Tale collaborazione porterà un'ulteriore supporto tecnico e finanziario che renderà la stessa infrastruttura tecnologicamente più al passo con i tempi, affinchè possa essere in grado di fornire tecnologie e prestazioni oltremodo avanzate, mantenendo un grado di competitività adeguatamente alto.
Microsoft supporterà Nokia
Microsoft supporterà Nokia
Il comunicato stampa ufficiale, fa riferimento alla partnership stipulato con Microsoft ma non solo: infatti tale rapporto di collaborazione riguarderà anche l'intervento di HP e Telefonica società leader del settore che provvederanno a mettere a disposizione le proprie competenze e capacità per sostenere Nokia in questa fase di rinnovamento.

Microsoft andrà a supportare Nokia per quel che concerne il trasferimento dei servizi IT sul cloud, grazie a Microsoft Office 365 e la piattaforma Azure, oltre che a “nell’adozione di nuove capacità social e collaborative“.

Alla fine pare che le strade di Microsoft e Nokia si debbano incrociano ancora una volta, questa in particolare per consentire al colosso finlandese di migliorare la propria infrastruttura e fornire servizi TLC e IT innovativi, oltre che flessibili, in modo rapido ed efficiente.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.