A seguito la cessione avvenuta lo scorso 25 aprile del 2014 della divisione mobile a Microsoft, Nokia ha deciso di concentrarsi sul suo core business, ovvero sia le infrastrutture proprietarie TLC, ottenendo il supporto finanziario proprio dalla azienda di Redmond.
Nokia ha decisamente puntato tutti i propri sforzi, dopo avere ceduto la sua divisione mobile a Microsoft, verso il consolidamento delle proprie infrastrutture TLC, prima accingendosi ad acquistare Alcatel-Lucent, ed ora con la stipula di una partnership proprio con il colosso di Redmond, cosa che gli consentirà di migliorare ulteriormente l'infrastruttura IT interna.
Tale collaborazione porterà un'ulteriore supporto tecnico e finanziario che renderà la stessa infrastruttura tecnologicamente più al passo con i tempi, affinchè possa essere in grado di fornire tecnologie e prestazioni oltremodo avanzate, mantenendo un grado di competitività adeguatamente alto.
Microsoft supporterà Nokia |
Microsoft andrà a supportare Nokia per quel che concerne il trasferimento dei servizi IT sul cloud, grazie a Microsoft Office 365 e la piattaforma Azure, oltre che a “nell’adozione di nuove capacità social e collaborative“.
Alla fine pare che le strade di Microsoft e Nokia si debbano incrociano ancora una volta, questa in particolare per consentire al colosso finlandese di migliorare la propria infrastruttura e fornire servizi TLC e IT innovativi, oltre che flessibili, in modo rapido ed efficiente.
Nessun commento:
Posta un commento