Dalle statistiche rese note da Google, si denota una lenta ma evidente crescita, la diffusione di apparati equipaggiati con OS Android Lollipop.
Ogni fine mese, con puntualità, Google provvede di rendere noto la situazione riguardo la frammentazione del sistema operativo Android.
Dai dati percentuali in nostro possesso possiamo intuire come i vari rilasci del sistema operativo più diffuso al mondo venga utilizzato sugli smartphone e tablet che vengono commercializzati in tutti i mercati mondiali. L'aggiornamento relativo a questi dati che risale a giorno 4 maggio 2015 evidenziano una lenta ma constante crescita degli apparati che hanno provveduto ad eseguire un accesso al Play Store tramite l’app ufficiale durante la settimana passata.
Android Lollipop |
A differenza di quanto è accaduto qualche settimana addietro, la quota spettante a Lollipop si è quasi raddoppiata, passando dal 5,4% al 9,7%, suddiviso tra il 9,0% della versione 5.0 e lo 0,7% della più attuale 5.1. Tutto grazie all'eserdio sul mercato di apparatim nuovi, come Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge o HTC One M9, ma c'è da dire che pure il rilascio di aggiornamenti per i modelli commercializzati in passato a contribuito a raggiungere questi risultati.
A ruote segue la versione KitKat di Android con il 39,8%, in calo rispetto al 41,4% (-1,6%) che si è registrato ad inizio aprile. Fanalino di coda il superato Jelly Bean, con un totale pari al 39,2% (-1,5%) suddiviso tra il 15,6% delle versioni 4.1.x, il 18,1% delle 4.2.x e per finire il 5,5% della 4.3.
Nessun commento:
Posta un commento