giovedì 21 maggio 2015

Rughe al Collo da Smartphone e Tablet Causa Postura

Uno studio ci fa capire come queste tecnologie riescono ad interferire con la nostra salute e benessere di conseguenza anche la freschezza della nostra pelle. I problemi legati alle rughe delle donne dipendenti dalla tecnologia sono in crescita.


Lo spiega uno studio dalla London Clinic, nel Regno Unito. Secondo gli esperti controllare spesso i dispositivi tecnologici incide, infatti, su diversi inestetismi cutanei. La patologia ha già un nome, tech-neck, ma combatterla è possibile, perché il disturbo è legato a una cattiva postura.

Un'indagine effettuata dalla London Clinic, nel Regno Unito, ha osservato un aumento degli inestetismi cutanei legato alle donne particolarmente connesse alle nuove tecnologie. Secondo i ricercatori il problema è aumentato negli ultimi dieci anni e colpisce soprattutto le donne fra i 18 e i 39 anni. La causa? Una postura sbagliata.

La sindrome, che è stata chiamata tech-neck perché affligge chi si lascia prendere da un forte utilizzo di smartphone e tablet, peggiora in particolare la situazione del collo: una zona molto delicata al centro delle preoccupazioni femminili soprattutto quando l'età avanza. Ricorda che smartphone e tablet vanno tenuti all'altezza del viso, non è il collo a doversi piegare. Evita di stare per troppo tempo davanti a uno schermo e non tenerlo eccessivamente vicino agli occhi. Secondo l'American Academy of Optometristry la giusta distanza fra smartphone e viso dovrebbe essere pari a un braccio semipiegato con la mano che impugna il telefonino poco al di sotto rispetto il livello della spalla. 

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.