Giunge notizia dell'acquisto effettuato da Apple riguardo la società di tecnologie GPS, Coherent Navigation, azienda che ha sede sociale a San Francisco, nata nel 2008 grazie all'iniziativa di alcuni ingegneri usciti fuori dalle università di Stanford e Cornell.
Inizialmente la notizia era stat divulgata sotto forma di rumor, ma con il passare delle ore ha trovato cofrema ufficiale direttamente dalla società acquirente di Cupertino.
La Coherent Navigation è una società la cui sede è a San Francisco e tra le tante tecnologie in cui opera, vi è quella del High Integrity GPS (iGPS), un sistema che mette insieme i segnali dai satelliti tradizionali GPS con quelli del sistema di comunicazione satellitare Iridum, al fine di grantire una precisione ancora migliore ed un'alto standard d'integrità di segnale resistente alle interferenze.
In base a quanto afferma Iridium, iGPS è in grado di fornire informazioni relative al posizionamento con una precisione di centimetri. Certe chiavi di volta di queste tecnologie GPS by Coherent, come in fine dei conti pare sia scontato, hanno iniziato a collaborare con e per Apple sin da qualche mese addietro, compreso il CEO Paul Lego, il quale già a gennaio insieme ai cofondatori William Bencze e Brett Ledvina, si trova nei quadri aziendale di Cupertino. A conferma di quanto detto, il sito web di Coherent è offline già da qualche tempo.
Apple, come detto, ha ribadito con ufficialità, l'acquisizione di Coherent Navigation con un comunicato di circostanza:
"Apple acquisisce piccole compagnie tecnologiche di quando in quando e di norma non parla dei piani o delle intenzioni ad esse legate".Quale possa essere il ruolo preciso del team di Coherent all'interno di Apple, non si è ancora capito, compreso quale che sia la tecnologia specifica alla quale il colosso di Cupertino sia interessata o se semplicemente voglia integrare al suo interno le competenze di Coherent.
Apple acquisisce Choerent Navigation |
Apple, come si è avuto modo di notare già da qualche giorno, è al lavoro in maniera costante per rivoluzionare il servizio Apple Maps e cercare di colmare le lacune che lo separano dal concorrente Google Maps aggiungendo funzionalità come le informazioni sul trasporto pubblico e un sistema di visualizzazione simile a Street View.
Nessun commento:
Posta un commento