giovedì 21 maggio 2015

Tone Estensione di Chrome, il Browser Comunica con i Suoni

L'ultimo estensione di Chrome, il browser di Google, potrebbe l'estensione più divertente che sia stata ideata fino ad ora. Il nuovo add-ondi nome Tone, usa il suono per scambiare informazioni fra computer fisicamente vicini.



Per far si che l'estensione funzioni, è necessario che sia installata sui computer che sono vicini fisicamente ed ogni terminale deve avere il prorpio volume acceso. Trovato ciò che si desidera condividere con i vostri vicini, basta fare clic sul pulsante del megafono che compare nella barra degli strumenti del browser, attendere una serie di segnali acustici, e quindi la condivisione del link a tutti i computer nelle vicinanze che viene confermata tramite una notifica in Chrome.

L'estensione è ora disponibile nel Chrome Store e può essere utilizzata da qualsiasi utente di Chrome, indipendentemente dal tipo di computer in uso.
L' add-on per il browser è stato creato in un solo pomeriggio da Alex Kauffman di Google e Boris Smus lo ha segnalato sul blog della società di ricerca.

"Tone arriva dall'idea, di Alex Kauffman, che mentre i metodi di comunicazione digitale come e-mail e chat hanno reso infinitamente più facile, più economico e veloce poter condividere le cose con le persone di tutto il mondo, hanno in realtà reso più complicato condividere le cose con la gente accanto a te," Kauffmann ha scritto sul blog. "Tone mira a rendere la condivisione di cose digitali con le persone vicine facile come parlare con loro."


Volete provare Google Tone? Trovate l'estensione gratuita sul Chrome Web Store.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.