venerdì 22 maggio 2015

Un Nuovo Dock è stato introdotto da Apple per iPhone

Facendo da cornice all'arrivo dei nuovi Mac, Apple ha deciso di presentare recentemente un dock del tutto innovativo e rivoluzionario nel suo genere per iPhone, equipaggiato di porta Lightning e di jack da 3,5 per altoparlanti. 


Quindi non solo MacBook Pro e iMac 5K, hanno provveduto ad arricchire il giorno dedicato alle novità proposte da Apple, ma anche il lancio di alcuni accessori davvero interessanti ed innovativi.

Il colosso di Cupertino ha durante gli scorsi giorni, ha deciso di far fare da cornice al lancio dei nuovi MacBook e iMac 5k, anche un nuovo dock per iPhone, correlato di stand per sostenere il terminale in verticale, oltre che di un connettore Lightning.

Il nuovo dock, per quel che concerne il mercato italiano, è disponibile ad essere commercializzato su Apple Store al costo di 45,00 €. Sono trascorsi circa tre anni, quando fu reso disponibile, per tutti gli iDevice, il cavo Lightning che di fatto sostituì la classica porta dock. Il primo modello, per l'appunto, comparve insieme all' iPhone 5 durante il mese di settembre del 2012, per poi essere messo a disposizione pure per iPad e tutte le versione successive degli iPhone.

Il nuovo dock proposto oggi è in policarbonato bianco, permette di mantenere un iPhone compatibile in posizione verticale e, nel mentre, lo si può ricaricare e sincronizzare. A seguire le principali caratteristiche, quelle ufficiali del nuovo dock:
  • Può essere collegato via USB al computer tramite il cavo in dotazione con iPhone;
  • Può essere collegato alla presa elettrica per la ricarica, tramite il normale caricatore di iPhone;
  • Può essere utilizzato per le chiamate in vivavoce;
  • Può essere collegato ad altoparlanti esterni grazie al jack da 3,5 pollici in dotazione.
Apple introduce un nuovo dock per iPhone
Apple introduce un nuovo dock per iPhone
Contrariamente alle generazioni passate del classico dock bianco di Apple, questo supporto non evidenzia dei rilievi particolari sulla base del profilo del device, perciò può benissimo conformarsi sia che si tratti di un iPhone 5S che uno di nuova generazione quella appartenente agli iPhone 6, che risultano molto più larghi, essendo dotati di schermi da 4,7 e 5,5 pollici.

Per adesso, l’accessorio è dato come in “spedizione pronta” dalle pagine di Apple Store, perciò dovrebbe essere già disponibile nei magazzini del gruppo per la spedizione immediata. Non è dato invece sapere, almeno non in questi minuti a margine del lancio, se il dispositivo sarà da subito acquistabile nei negozi fisici targati mela morsicata. La spedizione e la consegna sono inoltre completamente gratuite.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.