lunedì 15 giugno 2015

Amazon Brevetta: Riconoscimento-orecchio per sbloccare Smartphone (VIDEO)

Amazon ha presentato nel 2011 un progetto da brevettare che ha ricevuto l'approvazione proprio in questi giorni. Il brevetto prevede la caratteristica che permetterebbe di sbloccare lo smartphone al contatto dell'orecchio dell'utente.


Grazie all'ausilio della fotocamera frontale, il dispositivo scatta una foto dell'orecchio del proprietario e l'analizza in modo da identificarne la forma e le particolarità, dal momento che, al pari delle impronte digitali, anche l'orecchio ha una forma unica che varia da persona a persona.

In questo modo si potrebbe sbloccare lo smartphone con il semplice gesto del portarlo all'orecchio, proprio come quando si risponde a una chiamata.

In aggiunta, il brevetto prevede anche l'utilizzo del sensore di prossimità per stabilire la distanza tra il dispositivo e l'utente in modo da modificare automaticamente il volume della chiamata.

Questo realizzato da da PatentYogi, il quale descrive maggiormente nel dettaglio il principio di funzionamento della tecnologia brevettata da Amazon, la quale potrebbe integrarla in una prossima generazione di Fire Phone, se mai dovesse esserci:

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.