lunedì 22 giugno 2015

#BitTorrenteShoot #Applicazione Multipiattaforma | Scambio Attraverso #QR Code di #Foto e #Video

Nello Store di Windows Phone è arrivata Shoot, un'applicazione multipiattaforma di BitTorrent Sync che consente di scambiare foto e video attraverso QR Code. 


Il funzionamento dell'app in oggetto è semplice: sarà sufficiente avviarla, spuntare la funzione “Send” e scegliere uno o più file che si vuole inviare per generare il conseguente QR Code.

Una volta che il ricevente avrà ricevuto, sempre tramite l’applicazione Shoot, basterà che attivi la funzione “Receive”, decodificare il QR Code e dare il proprio consenso ad accettare il trasferimento. La connessione tra i due smartphone avverrà di default tramite rete dati, oppure in alternativa tramite il wifi direct.

BitTorrentShootQual'ora si scelga quest'ultima opzione, chiaramente, la velocità di trasmissione sarà molto più alta, quindi potrà beneficiarne il trasferimento di file di grandi dimensioni, come ad esempio i video. Shoot è disponibile anche per le piattaforme concorrenti di iOS e Android, oltre che per Windows Phone 8.1, e offre la possibilità di eseguire 3 trasferimenti gratuiti.

Per quanto concerne i successivi, potranno essere effettuati solo dopo aver provveduto ad acquistare in-app la versione completa al prezzo di 1,99 €.

Di seguito un video illustrativo e il link per il download dal Windows Phone Store.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.