La divisione Nokia Technologies, continua a sviluppare e pruomuovere i brevetti dell'ex colosso finlandese della telefonia mobile, presentanto all'USTPO nuove richieste di registrazione.
Sono tanti e tutti interessanti i brevetti e le innovazioni realizzate dalla Nokia Technologies, è tra le ultime proposte merita di essere segnalato quello che riguarderebbe un dispositivo con display flessibile, pubblicato giorno 4 giugno dall'ente statunitense.
Le immagini all'interno della documentazione ufficiale danno una rappresentazione chiara dell'oggetto del brevetto (Pub.No: US 2015/0153780 A1):
Il brevetto - applicabile a dispositivi elettronici come smartphone, tablet e altri device portatili - prevede una scocca pieghevole all'interno della quale è posizionato il display flessibile. Al punto [0049] della descrizione dettagliata del brevetto si legge:
I sensori touch integrati nel display, possono essere di tipo resistivo, capacitivo, ad infrarossi e ad onde acustiche superficiali (prospettata l'integrazione di una singola tipologia di sensore o di combinazioni di diversi sensori).|"... è un display sensibile al tocco comprendente un sensore touch per il rilevamento del tocco dell'utente su o in prossimità dello stesso (display)...
Al punto [0048] vengono descritti in maniera dettagliata quali potrebbero essere i dispositivi pieghevoli realizzati tramite il brevetto: tablet computer, PDA, smartphone, media player, e-book reader, display e tv a schermo piatto. Nokia dimostra di restare al passo con tecnologie, come quella dei display flessibili, sempre più utilizzati nel campo della telefonia mobile. Questo non vuol dire che Nokia abbia interesse a produrre direttamente tipologie di prodotti come quelle appena descritte.
Nokia, come sempre, capitalizza per poi ''investire'' in futuro le risorse create da Technologies. Tenuto conto che il mercato dei display flessibili è in crescita, disporre di uno o più brevetti ad essi collegati non è per nulla fuori luogo.
Nessun commento:
Posta un commento