Se non avete intenzione di aspettare la distribuzione ufficiale del prossimo sistema operativo di Google, Android M e desiderate inziare a godere in una certa maniera delle funzionalità dello stesso, sappiate che esiste la possibilità di scaricare ed installare il Launcher proprio di Android M.
Installando il Launcher di Android M, potrete disporre del nuovo wallpaper e delle nuove suonerie che metterà prossimamante a diposizione la prossima release di Android.
Per potere procedere all'installazione del Launcher di Android M, bisognerà seguire pochi semplici step! Nulla di complicato ed astruso, solo pochi e semplici passaggi che adesso vi descriverò. Ma fate attenzione che per ritornare alla versione antecedente potreste trovare serie difficoltà se non avete i permessi di root. Qual'ora siate in possesso di un Nexus, procedete cosi:
- Installate Google Now Launcher dal Play Store
- Scaricate il Launcher di Android M | Download – mirror
- Installatelo come un normale APK
Launcher Android M |
Vorrei ricordarvi che il Launcher di Android M funziona solo su apparati equipaggiati del recente firmware Android Lollipop installato, non su versioni antecedenti. In mezzo a tante novità principali ci sarà quella che riguarderà un nuovo contenitore di widget che farà in modo di riunire tutti i widget in senso verticale e a seconda dell’app che li genera, un nuovo app drawer, con barra di ricerca posizionata in alto, le quattro app che si usano spesso immediatamente sotto e una paginazione verticale.
Queste 4 applicazioni appaiono pure qual'ora si dovesse dare luogo a delle ricerche cliccando sul widget di Google e non sono in nessuna maniera personalizzabili. Presente anche una nuova funzionalità in Google Now, dal nome "Assistenza su schermo", che permetterà di ricevere informazioni per parole chiavi, come luoghi, persone ed altro; infine potete disinstallare le app presenti in home semplicemente tenendo premuto a lungo sull’icona dell’applicazione che volete cancellare.
Infine vorei ricardarvi che per ora il rilevamento vocale OK Google non è funzionante e per ritornare facilmente alla vecchia versione bisognerà che abbiate i permessi di root, altrimenti andrete incontro a problemi non indifferenti per ritornare alla versione precedente.
Perciò se lo fate lo fate a vostro rischio e pericolo, io non mi assumno alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti!
Nessun commento:
Posta un commento