Photo Transfer App è un'applicazione Android che consnete di copaire foto e video tra lo smartphone e PC o tablet.
Phonto Transfer App è un'applicazione che possiede una grafica semplice ed intuitiva, rivelandosi un'utility importante.
Esistono molti modi per trasferire fotografie e video dallo smartphone al computer e viceversa. Il metodo più usato, è quello di collegare il cavo USB dello smartphone Android come una normale pendrive. Poi ultimamente si sta diffondendo molto la soluzione cloud: da Dropbox a Google Drive, Onedrive e via dicendo.
Photo Transfer App per Android si installa, dopo averla scaricata, in pochi attimi. Successivamente bisognerà cliccare su "Send" per spostare immagini dallo smartphone a al dispositivo che desideriamo. Nella schermata successiva infatti avremo la possibilità di selezionare le immagini da trasferire e di annotare un indirizzo web.
Tale indirizzo avrà un aspetto simile a 10.1.15.2:8082; sarà sufficiente digitarlo in un qualsiasi browser su qualsiasi dispositivo per accedere a un interfaccia web da cui scaricare le fotografie. Tutto ciò a patto che i due dispositivi devono essere sulla stessa rete. È possibile anche fare l'operazione inversa, premendo il tasto "Receive" nella schermata iniziale. Semplice, veloce e gratuita, vale sicuramente la pena di tenere Photo Transfer App installata sul proprio smartphone Android.
Comprando la versione Pro a 2,21 € si sbloccano funzioni come il trasferimento alla massima risoluzione, la possibilità di selezionare più di 10 elementi alla volta e di cancellare le foto dopo il trasferimento, nonché la funzione di backup automatico. Per scaricare Photo Transfer App potete cliccare qui.
Nessun commento:
Posta un commento