Quando nel mese di luglio prossimo Microsoft avrà ultimato la distribuzione di Windows 10 per PC, garantisce che saranno dedicate maggiori risorsi per la versione mobile del sistema operativo.
Quando si tratta di mettere in piedi un sistema operativo di sana pianta, le difficoltà e gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, anche quando a farlo è Microsoft. Il completamento ufficiale di Windows 10 avverrà il 29 luglio, dopo di che inizierà la distribuzione della versione mobile, dove Microsoft ha garantito di avere in mente di dedicare ulteriori risorse ed opportunità.
Direi che tali rassicurazioni giungono proprio come un tocca sana, dal momento che contrariamente alla versione di Windows 10 per PC che è già ad un discreto livello di funzionalità, pur con qualche minimo bug, Windows 10 Mobile sta ancora lasciando più che perplessi: troppo lento, grezzo e i bug nascono come funghi, a dispetto dei tanti passi in avanti compiuti nell’ultima build 10136 resa disponibile solo qualche giorno fa. Il ritardo che affilgge la versione Mobile di Windows 10, secondo Greg Sullivan, direttore delle comunicazioni di Microsoft della divisione Device, è da imputare al fatto che non tutti gli ingeneri si stanno concentrando al suo sviluppo in quanto al momento risultano essere impegnati su più fronti.
Avendo ultimato Windows 10 per PC sarà pronto, moli ingegneri si potranno dedicare allo sviluppo di Windows 10 Mobile, apportando sensibili miglioramenti a Windows 10 Mobile già dal mese di luglio. Questa è senza ombra di dubbio una buona notizia che tranquillizzerà coloro che stavano iniziando a preoccuparsi sulle tempistiche di sviluppo di Windows 10 Mobile i cui progressi risultano ad oggi davvero molto lenti.
I bug da risolvere sono molti e molte nuove app universali devono essere ancora migliorate.Oltretutto , Microsoft dovrà fare opera di convincimento sugli sviluppatori al fine portare al debutto Windows 10 Mobile con un ecosistema software di un certo livello per tentare di scalfire “mostri sacri” del settore mobile come iOS ed Android.
Nessun commento:
Posta un commento