Grazie alla collaborazione nata durante l'evento dell'E3 tra Microsoft e Oculus Rift, il design dele lenti di quest'ultimo è stato notevolmente migliorato.
In tale circostanza, Microsoft ha dato modo di intendere come abbia tutte le intezione di voler adottare una strategia commerciale molto aperta nei riguardi dei produttori di dispositivi dedicati alla realtà virtuale, dando vita ad una partnership con Oculus Rift, che garantirà un notevole miglioramente del design delle proprie lenti.
Microsoft Research a tal proposito, sta contribuendo in maniera importante al miglioramento del visore Oculus Rift. Più precisamente i ricercatori hanno dato vita ad un nuovo design per le lenti del visore, rilasciando, contemporaneamente i file CAD e il codice sorgente necessario portare avanti il progetto.
collegarsi a questo indirizzo."Il codice sorgente funziona con l'engine Unity per correggere la distorsione della lente per il display Oculus. La lente è stata automaticamente progettata dal programma LensFactory sviluppato da Microsoft Research. La qualità ottica è significativamente migliore di quella delle lenti fornite con Oculus. La lente utilizza elementi Edmund Optics.
Lenti Oculs Rift
Qual'ora vogliate avere ulteriori informazioni sul progetto basterà
Nessun commento:
Posta un commento