La commercializzaizone del terzo smartphone equipaggiato con OS Ubuntu, il Meizu MX4, avranno inizio domani 25 giungono 2015.
Lo smartphone è dotato di un display da 5,36 pollici, un processore octa core e fotocamera da 20,7 Megapixel.
Contrariamente al fallimento del progetto Ubuntu Edge, Canonical ha in ogni caso proseguito con lo sviluppo del sistema operativo mobile, usufruendo del suporto collaborativo dei produttori di smartphone.
Successivamente ai modelli Aquaris E4.5 e E5 dell'azienda iberica BQ, in Europa lo smartphone Meizu MX4 Ubuntu Edition, potrà essere acquistato a partire dalla giornata di domani 25 giungo 2015. Si tratta della variante del modello Android venduto soltanto nel mercato cinese.
Infatti a partire da 17 maggio, lo smartphone è disponibile pure nel paese in cui è stato realizzato ma è stato riservato esclisivamente agli sviluppatori che desiderano testare le app e i servizi offerti da Canonical. Il Meizu MX4 Ubuntu Edition è stato concepito per tutti quegli utenti che necessitano di maggiori funzionalità.
Meizu MX4 terzo smartphone Ubuntu |
La batteria da 3.100 mAh non è rimovibile, non è stato previsto lo slot per la microSD. Il prezzo del Meizu MX4 Ubuntu Edition è 299,00 €, e la sua commercializzazione avverrà mediante un sistema d'inviti. Da domani, sul sito del produttore cinese verrà attivato un “origami wall” interattivo che mostrerà le caratteristiche del dispositivo e il numero di inviti giornalieri.
Nessun commento:
Posta un commento