Sembra che il nuovo iPhone 6 S sarà più robusto e resistenete dei precedenti. La scocca sarebbe costruita in alluminio Serie 7000. Il cosiddetto iPhone 6S, potrebbe essere leggermente più grande di iPhone 6, stando alle informazioni diffuse da Ming-Chi Kuo, analista in forze a KGI Securities, una delle più accreditate voci di settore.
La scocca di iPhone 6S potrebbe infatti essere costruita in alluminio Serie 7000, materiale già impiegato da Apple per Apple Watch, il primo smartwatch prodotto dalla casa di Cupertino (California, USA). Un materiale che dovrebbe assicurare una robustezza superiore nell’ordine del 60% rispetto a quella che caratterizza iPhone 6.iPhone 6S potrebbe mutuare da Apple Watch anche il supporto per la tecnologia Force Touch, basata su minuscoli elettrodi piazzati attorno alla superficie flessibile del display Retina dello smartwatch Apple e deputata a distinguere un tocco lieve da una pressione più forte per fornire accesso a comandi specifici per ogni contesto.
La tecnologia Force Touch è propria anche di MacBook di nuova generazione, caratterizzato da un trackpad con sensori di pressione che rilevano l’intensità del tocco e abbinano la stessa all’esecuzione di determinate azioni.
iPhone 6 misura 138,1 millimetri in altezza, 67 millimetri in larghezza e 6,9 millimetri in profondità. Le dimensioni di iPhone 6S potrebbero essere superiori di 0,15 millimetri in altezza e in larghezza e di 0,2 millimetri in profondità, in virtù dell’integrazione della tecnologia Force Touch.
Nessun commento:
Posta un commento