L'azienda taiwanese decide di correre ai ripari alla recente crisi dei suoi dispositivi telefonici facendo comparire nel feed delle notizie e degli update la pubblicità BlinkFeed.
Si tratta di un esperimento che sarà adottato da molti, quello di introdurre sia a smartphone che tablet il modello che generamente di vede nei siti web.
Htc inizierà a introdurre alcuni banner rettangoli pubblicitari, dentro i feed delle notizie e degli aggiornamenti update di BlinkFeed, il noto aggregatore di notizie, funzione dedicata ai modelli Android propri. L'esperimento è iniziato negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Cina, in Germania e a Taiwan e consiste in una sorta di banner dove appare la dicitura “sponsorizzato” ed è una funzionalità che può essere disabilitata dall’utente.
Tale strategia, porterà denaro nelle casse di Htc, oltre a rappresentare un modo alternativo per monetizzare una app che aggrega news, servizio particolarmente gradito dagli utilizzatori di smartphone. Aldilà dell’obiettivo di HTC, l’esperimento è l'emblema della direzione che sta prendendo il mercato pubblicitario digitale che ha bisogno di far crescere la visibilità sulle piattaforme mobili.
Oggi diversi protagonisti del settore hanno capito che la pubblicità può diventare una fonte di ricavi interessante. Insomma, prossimamente un inserzionista pubblicitario potrà contare su diversi protagonisti del settore mobile, i produttori, come Apple e ora anche Htc, e gli sviluppatori di app, distribuendo una torta che un tempo era dedicata esclusivamente agli editori digitali.
Nessun commento:
Posta un commento