martedì 2 giugno 2015

Tim Cook dona 50 mila azioni Apple in beneficenza

Il CEO di Apple, Tim Cook, secondo quanto pubblicato dalla Security and Exchange Commission, avrebbe fatto una donazione di circa 50.000 azioni Apple in beneficenza. 


Il sito però non rileva quale sia l'organizzazione no profit beneficiaria della donazione fatta da Cook, ma l'ammontare totale in denaro dovrebbe essere circa 6,5 milioni di Dollari.

Tim Cook
Tim Cook
Il Wall Street Journal aveva notato pubblicato questa indiscrezione già qualche settimana fa, nell'ambito di una sorta d'inchiesta in merito alle attività filantropiche in cui è coinvolto proprio Tim Cook, che ha sempre dato il proprio sostegno (insieme a molti colleghi) a questo tipo di donazioni benefiche.

Alla fine dello scorso anno, infatti, Cook ha fatto una donazione “molto generosa” ad un gruppo che si occupa dell'uguaglianza e che combatte il razzismo, mentre ad inizio mese ha contribuito a raccogliere 200 mila Dollari per beneficenza mettendo all'asta un pranzo con il maggior offerente.

Nel corso di un'intervista rilasciata per Fortune, invece, l'amministratore delegato ha rivelato che ha intenzione di devolvere tutta la sua ricchezza in beneficenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.