mercoledì 15 luglio 2015

A Cupertino pensano ad un Nuovo Servizio di Streaming Video

Facendo seguito al lancio di Apple Music, da Cupertino pare che si stiano dedicando alla conclusione di certi accordi con i maggiori network USA. 


I rumor che affermano quanto sopra, fanno sapere che da Cupertino stiano cercando di proporre un nuovo streaming video che prevede un abbonamento a partire da 10 dollari, più alto del principale concorrente Netflix.

Tutti gli affezionati utenti di Apple, sono ormai da tempo in attesa di una versione rinnovata della Apple TV, ovvero sia il box intelligente che permette di guardare sulla tv i contenuti in streaming anche da pc e smartphone, un po’ come fa la chiavetta Chromecast di Google.

Ma perchè dovrebbe essere un aggiornamento hardware e contrariamente invece uno realtivamente al software, sottoforma di un servizio di video streaming targato Apple? In base a quanto pubblicato dal New York Post, e poi riprese da tutta la Rete, pare infatti che siano in corso trattative con ABC, NBC, CBS, Fox, Disney e tutti gli altri principali network americani.

Nuovo streaming video di Apple
Nuovo streaming video di Apple
Dopo l’ingresso nello streaming musicale con Music d’altronde, appare logico che Apple voglia entrare anche nel campo del video, con l’obiettivo non tanto di imitare Netflix, il cui primato mondiale sembra inattaccabile, quanto di liberare gli utenti dal giogo degli abbonamenti per la tv via cavo, che negli Stati Uniti hanno un costo spesso proibitivo.

In base sempre ai rumor digitali, il servizio di Apple pare che possa avere un costo che si aggiri tra 10 e i 40 dollari al mese, con diverse fasce di prezzo.

Qual'ora tutto ciò dovesse rivelarsi vero, resta in ogni caso da vedere e come questa nuova avventura di Cupertino arriverà anche in Europa o rimarrà confinata negli USA.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.