mercoledì 15 luglio 2015

Per Soluzioni Surface alle Aziende Nuovi Partner Commerciali

Microsoft prosegue la sua strategia che predilige le propre soluzioni della gamma Surface, proonendo a nuovi partner la commercializzazione di questi prodotti per il mercato business. 


Il successo che sta ottenendo il Surface Hub, in arrivo in autunno, è già notevole. Quando si dice Surface, la gamma di prodotti che Microsoft ha proposto al pubblico consumer e business alcuni anni fa e che recentemente è stata integrata anche dalle soluzioni Surface Hub, si tende a immaginare un debutto a breve termine della quarta generazione della soluzione Surface Pro.

Possibile che questo avvenga in concomitanza con il lancio definitivo di Windows 10, previsto dal prossimo 29 Luglio, ma la logica ci impone di escludere questa ipotesi.

Microsoft ha comunque sia annunciato alcune interessanti novità per la famiglia Surface, attraverso un proprio blog ufficiale. In particolare l'azienda americana sta preparando un aumento consistente nel numero di partner commerciali che venderanno i prodotti Surface e i servizi a questi associati. Si passerà da alcune centinaia, il dato attuale a livello globale, ad alcune migliaia nel corso dei prossimi mesi.

Questa nuova strategia punta a meglio proporre le soluzioni Surface al mercato commercial, al quale Microsoft ha già negli scorsi mesi proposto questi dispositivi quale ideale bilanciamento tra le differenti necessità di produttività di tanti utenti professionisti. Questo non cambia tanto le cose con riferimento al canale consumer tradizionale, formato da un pubblico per il quale le soluzioni Surface e Surface Pro sono anche state storicamente proposte. 
Nuovi partner commerciale per il Surface
Nuovi partner commerciale per il Surface

Per Surface Hub, quello che possiamo definire uno schermo multimediale destinato a incrementare la produttività all'interno delle aziende, Microsoft ha dato il via ai pre-ordini lo scorso 1 Luglio ma ha anticipato come non effettuerà le prime consegne dal 1 Settembre, così come inizialmente previsto.

La domanda iniziale è stata superiore alle previsioni e questo ha portato al dover modificare la linea di produzione per far fronte alla richiesta.

Non appena entrerà il prossimo mese di Agosto, Microsoft provvederà a dare altri dettagli riguardo l'inizio delle consegne delle due versioni di Surface Hub, una da 55 pollici (prezzo di 7.999 €) e l'altra da 84 pollici (22.899 €).

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.