Sono trascorsi più di 7 mesi da quando ne fu dato il suo annuncio, riguardo l'aggiornamento dell'applicazione Lync 2013: ora sarà Skype for Business.
Il primo effetto che comporterà l’aggiornamento dell'applicaizone Lync 2013 alla versione 6.0.1430.0, sarà quello di cambiare il nome della stesa in Skype for Business.
Oltre a ciò si va ad aggiungere un rinnovo del design, l'introduzione di nuove emoticons, la Crittografia supportata dei dati at-rest, di cui è neccessaria la reinstallazione per poterla rendere attiva e alla cronologia delle conversazioni effettuate da server, la cui unica necessità sarà quella di avere intrallato Skype for Business Server.
Skype for Business per quanti ancora non sanno cosa sia, è l’applicazione business per dedicata agli smartphone Windows Phone che consente di potere effettuare l’accesso al server della propria azienda che utilizza Lync Server o di Office 365 per comunicare tra i propri dipendenti tramite email, sms, servizi di conferenza e funzionalità realtive alle conversazioni vocali e video.
Di seguito le principali funzioni che sono consentite con Skype for Business tramite la sua interfaccia:
- visualizzare il contenuto condiviso durante una riunione sul proprio dispositivo mobile
- avviare conversazioni di gruppo (con messaggi istantanei o video) o di invitare altri partecipanti
- partecipare a una riunione Skype for Business, tornare nella riunione o avviarla per comunicare e collaborare al meglio
- controllare la riunione (disattivare l’audio o rimuovere partecipanti)
- trasferire le chiamate a un altro numero di telefono o contatto
- riprendere le conversazioni dal punto in cui erano state interrotte
- partecipare in modo completo a una riunione Skype for Business anche senza disporre di un account Skype for Business
- avere una sicurezza avanzata con autenticazione passiva e del certificato Skype for Business
Nessun commento:
Posta un commento