giovedì 2 luglio 2015

Al Progetto 5G NORMA partecipa anche Nokia Networks

Il progetto 5G NORMA si occuperà a livello europeo per progettare la rete di quinta generazione, e Nokia Networks ne prenderà parte insieme a tredici partner, per rafforzre il ruolo dell'Europa nel mercato del futuro.



Della durata di trenta mesi è un progetto a cui partecipano importanti esponenti del mondo accademico e aziendale operatori nell'industria delle telecomunicazioni. Tredici partner (Alcatel-Lucent, NEC, Nokia Networks, ATOS, Deutsche Telekom, Orange, Telefonica, Azcom Technology, Nomor Research, Real Wireless, Università Kaiserslautern (Germani), Kings College (Londra), Università Carlos III (Madrid)) che, a partire da oggi (1 luglio) iniziano ad operare per raggiungere lo scopo adeguatamente descritto nel sito del 5GPPP

|"L'obiettivo chiave di 5G NORMA è sviluppare un'architettura di rete mobile 5G concettualmente nuova, adattiva e future-proof. L'architettura consentirà livelli di personalizzazione delle reti senza precedenti, garantendo che vengano soddisfatti rigidi requisiti di prestazioni, sicurezza, costi ed energia; oltre a fornire un'architettura aperta, alimentando la crescita economica attraverso l'innovazione ai massimi livelli. Con 5G NORMA i player più importanti nell'ecosistema mobile mirano a sostenere la leadership dell'Europa nel 5G.

Il progetto 5G NORMA si colloca nell'ambito dell'iniziativa 5GPPP (5G Infrastructure Public Private Partnership), attivata dalla Commissione Europea con la collaborazione di aziende e operatori del settore delle telecomunicazioni per ridefinire gli standard delle infrastrutture di rete mobile del prossimo decennio. Ulteriori informazioni sul progetto 5G NORMA sono reperibili a questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.