venerdì 10 luglio 2015

Apple ecco le EarPods magnetiche e niente imbrogli sui fili

Apple si sta interessando ad una nuova generazione di cuffie EarPods, e secondo quello che si può vedere da una serie di immagini tecniche, questo accessorio pare che includerà tante novità per migliorarne l'uso da parte dell'utente.


Si parte dal problema fili che si imbrogliano, perchè le nuove EarPods saranno dotate di piccoli magneti che consentiranno alle testine di unirsi tra loro per poi essere inserite nel padiglione auricolare. Tutto ciò, in maniera tale che possa essere scongiurata l’ipotesi di aggrovigliamento dei fili che in tante occasioni sono finiti vittime sacrificali di isterie da stress.

Dal brevetto si evince che i magneti dell’auricolare destro e dell’auricolare sinistro sono polarizzati attraverso un sistema asimmetrico. Che detto in altre parole equivale a dire: i magneti sono stati progettati con polarità differenti proprio per permetterne l’attrazione così come accade di norma in qualunque altro sistema a calamita.

Per quanto non particolarmente fondamentale, si tratta comunque di una novità che introduce modernità e comodità tra gli accessori ufficiali di Apple.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.