giovedì 9 luglio 2015

Questa la Strategia per i Prossimi Due Anni di Microsoft

Resa nota la strategia di Microsoft per i prossimi due anni, riguardo la produzione degli smartphone Lumia che saranno pochi ma buoni. 


Successivamente alla decisione presa nella giornata di ieri 08/07/2015 di dovere licenziare ben 7800 dipendenti, di cui 2300 interesserà i lavoratori finlandesi della divisione mobile di Microsoft, messa in atto sopratutto in prospettiva lancio della prossima gamma smartphone, il CEO di Microsoft Satya Nadella, dichiara che il carnet di smartphone Lumia risulterà più “efficace e mirato” in maniera tale da differenziare i singoli prodotti.

CEO di Microsoft Satya Nadella
CEO di Microsoft Satya Nadella
Inoltre è stato confermato che i nuovi smartphone verranno suddivisi secondo tre punti di riferimento:
  • utenza aziendale
  • consumer che cerca device a basso costo 
  • consumer interessata ai dispositivi di fascia alta. 
In base al noto canale finanziario Bloomberg, verranno realizzati 1-2 modelli per settore, per un totale massimo di 3-6 modelli all’anno.

Infine Microsoft, è intenzionata a diminuire le partnership con gli operatori telefonici che non hanno dato i frutti sperati affinchè si potesse diffondere la piattaforma Windows Phone.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.