Recentemente si è potuto registrare un notevole recupero sulle quote del mercato Statunitense da parte di Apple su Android.
In base alla società comScore Apple ha fatto registrare nel trimestre che si è concluso a maggio, un incremento di circa il 2%, al contempo la sua maggiore concorrente Samsung ha una crescita limitata soltanto allo 0,1%.
Apple tra i maggiori produttori di telefonia mobile, possiede una quota di mercato pari al 43,5%, segue il colosso coreano Samsung con il 28,7%, LG 8,2%, Motorola 4,9% ed infine Htc 3,5%.
Per quanto concerne i sistemi operativi iOS cresce dell'1,8%, invece Android registra un calo dello 0,7% nonostante rimanga saldamente in testa alla classifica dei sistemi opertivi più diffusi ed usati al mondo. Da un esame realtivo ai tre mesi conclusosi a maggio, comScore mette in luce come, negli Stati Uniti tutti i possessori di smartphone arrivano a toccare quota 190 milioni, con il 76,8% d'incidenza del mercato 'mobile'. Apple è prima come numero di utenti, seguita da Samsung.
Apple recupera su Android |
Leader incontrastata delle applicazioni "mobile" è Facebook (70,2%), seguita a ruota da YouTube (59,1%), Facebook Messenger (52,4%), Google Play (52,1%), Google Search (51,8%), Google Maps (49,1%), Pandora Radio (44%).
Per giorno 21 luglio si attende la relazione trimestrale di Apple, da cui gli analisti avranno la possibilità di valutare i dati in merito alle ultime novità di Cupertino: Apple Watch e Apple Music.
Nessun commento:
Posta un commento