giovedì 9 luglio 2015

Apple il Primo Produttore del Mercato | Recupero con 43,5% su Android

Recentemente si è potuto registrare un notevole recupero sulle quote del mercato Statunitense da parte di Apple su Android.


In base alla società comScore Apple ha fatto registrare nel trimestre che si è concluso a maggio, un incremento di circa il 2%, al contempo la sua maggiore concorrente Samsung ha una crescita limitata soltanto allo 0,1%.

Apple tra i maggiori produttori di telefonia mobile, possiede una quota di mercato pari al 43,5%, segue il colosso coreano Samsung con il 28,7%, LG 8,2%, Motorola 4,9% ed infine Htc 3,5%.

Per quanto concerne i sistemi operativi iOS cresce dell'1,8%, invece Android registra un calo dello 0,7% nonostante rimanga saldamente in testa alla classifica dei sistemi opertivi più diffusi ed usati al mondo. Da un esame realtivo ai tre mesi conclusosi a maggio, comScore mette in luce come, negli Stati Uniti tutti i possessori di smartphone arrivano a toccare quota 190 milioni, con il 76,8% d'incidenza del mercato 'mobile'. Apple è prima come numero di utenti, seguita da Samsung.

Apple recupera su Android
Apple recupera su Android
Android, il sistema operativo di Google, rimane in ogni caso la principale piattaforma software col 52,1% di mercato in quanto riesce ad integrarsi nei dispositivi di più produttori, contrariamente ad iOS di Apple che è seconda col 43,5%. A seguire con perdite dello 0,5%, le piattaforma Microsoft (3%) e BlackBerry (1,3%). Symbian al quinto posto, ferma rispetto a febbraio, con lo 0,1%.

Leader incontrastata delle applicazioni "mobile" è Facebook (70,2%), seguita a ruota da YouTube (59,1%), Facebook Messenger (52,4%), Google Play (52,1%), Google Search (51,8%), Google Maps (49,1%), Pandora Radio (44%).

Per giorno 21 luglio si attende la relazione trimestrale di Apple, da cui gli analisti avranno la possibilità di valutare i dati in merito alle ultime novità di Cupertino: Apple Watch e Apple Music.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.