sabato 11 luglio 2015

In Pakistan il Primo Smartphone Google Android One

Le vendite del primo smartphone Google targato Android One avrà luogo in Pakistan: si tratta del modello QMobile A1 equipaggiato con il sistema operativo Android Lollipop 5.1.1. 


Il modello QMobile A1 è il primo smartphone targato Google ed è stato dotato di un processore quad core da 1,3 GHz, un display da 4,5 pollici con risoluzione FWVGA, la tecnologia Dual Sim che consente la gestione contemporanea di due Sim telefoniche, una fotocamera posteriore principale da 5 megapixel e la frontale secondaria da 2 megapixel.

A completare la dotazione hardware 1 GB di RAM, una memoria interna da 8 GB, supporto alle microSD fino a 32 GB, sintonizzatore radio FM e una batteria da 1.700 mAh: tutto ciò protetto da una scocca da 32×67,9×9,15 mm.

Dunque queste sono le caratteristiche tecniche del Google QMobile A1, il primo smartphone Android One a fare il suo esordio in terra Pakistana a conferam del fatto che Google ha tutte le intezioni di continuare il suo programma che prevede l'introduzione della propria piattaforma mobile nei mercati emergenti a dispetto delle perpelssità manifestate di recente riguardo alla sua efficacia.

Android One in Pakistan
Android One in Pakistan
Ciò che più caratterizza questo smartphone è la presenza della piattaforma Android 5.1.1 Lollipop priva di qualsiasi personalizzazione di terze parti, preinstallata di default, una versione che ancora manca su tanti modelli top di gamma che si trovano già da tempo in commercio nel resto del mondo. Il colosso di Mountain View, oltetutto, per questa linea assicura il rilascio di aggiornamenti puntuali per il sistema operativo.

Il prezzo, pare sia stato fissato in 11.500 PKR, overo sia l'equivalente di 102,00 € al cambio attuale, per uno smartphone non di fascia alta, dunque, ma in ogni caso capace di offrire un elevato rapporto qualità-prezzo con l'opportunità di accedere a tutte le prossime feature che offre la piattaforma Android.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.