Pare che anche Casio, colosso giapponese produttore di orologi, si sia deciso di entrare nel mercato degli smartwatch.
Ancora prima di Apple e company, Casio aveva avuto l'idea geniale di mettere al "polso" apparecchiature come il cardiofrequenzimetro, agende e messaggi: ora ha deciso di riveere le prorpie politiche e riprendere quel discorso iniziato anni prima, realizzando un orologio che sia pure intelligente, aldilà di un normale apparato smart.
Cosi ha cercato di fare luce riguardo a questa decisione, Wsj Kazuo Kashio, presidente di Casio fino alla scorsa settimana, dichiarando che lo smartwatch sarà disponibile entro il mese di marzo del prossimo 2016 ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 dollari.
"Stiamo cercando di portare il nostro smartwatch a un livello di perfezione: un dispositivo che non si rompe facilmente, facile e confortevole da indossare", ha detto Kashio.In conclusione possiamo partire dal fatto che lo smartwatch targato Casio avrà come caratteristiche principali comfort e durata, la cui propensione sarà diretta ad un utenza sportiva che ama vivere il proprio tempo libero in funzione della più totale funzionalità e dell'estetica.
Concludendo, riguardo al prodotto finito altro non si sa, neppure relativamente al sistema operativo che adotterà né sulle funzioni che saranno integrate, anche se non è difficile immmaginare che Casio anche questa volta non deluderà le aspettative.
Nessun commento:
Posta un commento