Samsung Galaxy A5 è un device davvero interessante soprattutto per il suo ottimo rapporto qualità – prezzo e tra le caratteristiche più importanti troviamo il display da 5 pollici Super Amoled HD, connettività LTE – 4G, il nuoo design premium della casa coreana e ben 2 GB di Ram con lo Snapdragon 410.
Il prezzo con cui viene commercializzato ad oggi il Samsung Galaxy A5 e di 399,00 €, anche sè su Amazon lo si può trovare anche a soli 300,00 €. Andiamo adesso a fare un breve sunto delle principali caratteristiche del dispositivo.
Carartteristiche tecniche principali del Samsung Galaxy A5:
- Android 4.4.4 KitKat
- Display da 5 pollici Super Amoled – HD 294 PPI
- CPU Qualcomm Snapdragon 410 Cortex-A53 quad-core a 1.2GHz
- Adreno 306
- Fotocamera posteriore da 13 MP (+ Flash LED) + 5 MP
- 2 GB di Ram
- 16 GB di memoria interna + micro SD
- WIFI, 3G, 4G, Bluetooth, GPS, NFC
- 139.3 x 69.7 x 6.7 mm
- Peso di 123 grammi
- Batteria da 2300 mAh
Samsung Galaxy A5 |
La fotocamera posteriore principale del Samsung Galaxy A5 è da 13 MP con Flash Led, mentre il sensore fotografico di cui è stato equipaggiato è davvero interessante tenendo conto del prezzo con cui viene venduto lo smartphone, riusciendo a realizzare foto discrete sia durante il giorno che in notturna.
Il sistema operativo è il tradizionale Andoird KitKat. Buona anche la resa dei video registrati alla max risoluzione che è la Full HD (1080p). La fotocamera secondaria è da 5 MP per selfie in linea di massima accettabili.
Eccellente il Gps, l’aggancio ai satelliti è davvero buono, cosi come lo speaker che presenta una potenza discerta e la sporgenza della fotocamera agevola il suono garantendogli un elevato volume anche quando il telefono viene poggiato su superfici dure. Anche la ricezione dello smartphone per le chiamate o per il WiFi, ed il 4G si comporta bene.
Il processore è il collaudato ed apprezzato Qualcomm Snapdragon 410 Cortex-A53 quad-core a 1.2GHz con 2 GB di Ram e la memoria interna è da 16 GB, oltre la presenza di uno slot di espansione per micro SD. Davvero interessante il comparto hardware, soprattutto per la presenza di ben 2 GB di Ram che fanno molto comodo sia per il multitasking, sia per l’apertura e l’esecuzione di app pesanti. A seguire la video recensione del device.
Nessun commento:
Posta un commento