Ora affrontare un lungo viaggio in auto, diventa più confortevole per il nostro smartphone. Chevrolet ha infatti annunciato che le sue prossime auto saranno dotate di alloggiamento per la ricarica wireless dello smartphone con tanto di sistema chiamato Active Phone Cooling (APC).
Praticamente l'aria condizionata prodotta da una ventola collegata all’impianto di condizionamento dell’auto, dedicata al raffreddamento dello smartphone. Ne saranno dotati i nuovi modelli 2016 di Impala, Malibu, Volt e Cruze.
La maggior parte dei telefonini di ultima generazione è dotata di una sorta di termostato interno che protegge la vita della batteria. Ma uno degli inconvenienti di tali funzioni è che una volta attivate potrebbero interrompere la ricarica o mandare il telefono in stand by fino a raffreddamento. Non proprio il massimo della comodità, specie per chi viaggia affidandosi al navigatore del cellulare.
Di qui l’idea di Chevrolet di unire al caricabatterie wireless un sistema di raffreddamento così da evitare spiacevoli inconvenienti. Di seguito il video di presentazione dell’Active Phone Cooling.
Nessun commento:
Posta un commento