venerdì 31 luglio 2015

#Video Incredibile del #Nokia #McLaren #Touch 3D | Smartphone che non ci sarà

Nokia McLaren, uno smartphoneche poteva essere il "fiore all'occhiello" della casa finlandese che aveva impegnato parecchie risorse alla lavorazione di questo dispositivo, prima dell’acquisizione da parte di Microsoft.


Il Nokia Mclaren ha visto la luce anche in una forma prototipo, ed ha avuto il merito di suggerire innovazioni sotto diversi punti di vista.

Sicuramente interagire con uno schermo touch 3D, un tipo di tecnologia che consentiva di interagire con schermi touch senza toccarli in modo da poter applicare anche una sorta di profondità agli elementi, faceva sognare di essere nel futuro.
Tecnologia molto interessante che per ora non sembra aver avuto un seguito, ma che grazie ad un nuovo video diffuso online, scopriamo dettagli interessanti.


In pratica questa tecnologia, rapportata all’interfaccia di Windows Phone, consentiva anche di interagire su più livelli con le Tile e le Tile a cartella, in modo da espandere queste attivamente a seconda della vicinanza del tipo allo schermo.

Ci sarebbero potuti essere tantissimi altri tipi di utilizzo, ma forse per alcuni problemi di gestione del touch, della batteria, e per chi sa quli altri motivi, Microsoft per ora sembra aver accantonato il Touch 3D.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.