giovedì 13 agosto 2015

#Alcatel #OneTouch #Watch #Recensione | #Caratteristiche #Tecniche #Prestazioni #Pro e #Contro

Alcatel OneTouch Watch è il primo indossabile realizzato dalla società cinese omonima. Si tratta di uno smartwatch capace di interfacciarsi sia con iPhone che con tutti i modelli Android più recenti, cosa che lo ha reso ancor più interessante vista la sua eccellente versatilità, oltre al fatto che dispone di un'autonomia elevata. 


Alcatel OneTouch Watch è equipaggiato con un pacco batteria in grado di fornire energia fino a tre gionri di uso costante, oltre al fatto che è stato realizzato dotandolo di un connettore USB per potere essere ricaricato anche da una porta di PC o altri dispositivi.

Il design è sobrio ed affascinante, in cui spicca un display comodo e spazioso protetto da una cornice di alluminio molto elegante, mentre il cinturino è in materiale plastico, regolabile in base alle dimensioni del polso in cui verrà allacciato. La linguetta all'interno del passante risulta poco agevole da inserire, per via di quel connettore USB che fa si di irrigidire la parte terminale del cinturino.

La comptibilità di OneTouch Watch è garantita sia con iOS che con tutti i dispotivi Android più recenti, il che comporta delle limitazioni notevoli dal punto di vista del software dal momento che l'indossabile Alcatel non consente il caricamento di app di terze parti, bensì solo quelle che si trovano precaricarite. Nonostante ciò c'è da dire che quelle esistenti sono in grado di offrire le classiche funzionalità tipiche degli smartwatch. Andrà benissimo a tutti coloro che non hanno troppe esigenze.

Alcatel OneTouch Watch
Alcatel OneTouch Watch

La categoria del fitness è quella più attenzionata, grazie alla presenza del sensore del battito cardiaco che consentirà di misurare le calorie bruciate durante l'attività fisica, il numero di passi e la qualità del sonno. I dati raccolti potranno essre sincronizzati con OneTouch Move, il cui download potrà efettuarsi direttamnte dagli Store di Android ed iOS.

Presenti anche le funzioni di: cronometro, sveglia e notifiche di WhatsApp ed altri social oltre alle normali che permettono di rispondere, efettuare e terminare le chiamate. Si potrà personalizzare lo sfondo del quadrante attraverso wallpapaer e foto tramite l'applicazione oppure direttamnte dal Watch.

Concludendo, il giudizio complessivo su Alcatel OneTouch Watch è buono in particolare se si considera il prezzo che è di circa 200,00 €. A seguire la video recensione eseguita dal team di Windowsteca.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.