Sono stati mesi di attesa, quelli che hanno preceduto l'arrivo del Galaxy Note 5, il phablet di casa Samsung che dovrebbe raccogliere l'eredità del Galaxy Note 4: è giunto il momento finalmente di guardare da vicino le su principali caratteristiche tecniche.
Si comincia intanto con il dire che il Galaxy Note 5 si presenta con la dotazione della S Pen, ed uno schermo leggermente più spazioso del Note 4, ovvero sia con una diagonale da 5,7 pollici. A seguire le principali caratteristiche tecniche del Galaxy Note 5:
- Schermo: 5,7” Super AMOLED QHD
- CPU: Exynos 742o a 2,1 GHz con GPU Mali T760MP8
- RAM: 4 GB LPDDR4
- Memoria interna: 32 / 64 GB UFS 2.0 non espandibile
- Fotocamera posteriore: 16 megapixel
- Fotocamera frontale: 5 megapixel
- Connettività: LTE, Bluetooth 4.2, NFC, micro USB 2.0
- Dimensioni: 153,2 × 6,1 × 7,6 mm
- Peso: 171 grammi
- Batteria: 3.000 mAh con quick charge non removibile
- OS: Android 5.1 Lollipop
Samsung Galaxy Note 5 |
Rispetto al Galaxy S6 le caratteristiche tecniche sono all'incirica le stesse, fatta eccezione per la batteria che è certamente più grande ma inferiore al Note 4, garantendo dunque un'autonomia minore ripsetto a quest'ultimo.
L’assenza di una memoria espandibile viene sopperita da Samsung con 100 GB gratis su spazio cloud OneDrive, ribadendo il recente accordo stipulato con Microsoft.
Dicevamo della S Pen la vera chicca di questo phablet, che è stata implementata con nuovi Air Command, migliorandone l'uso quotidiano. Per quanto concerne la sua disponibilità ed il prezzo, il Samsung Galaxy Note 5 potrà essere disponibile negli USA a partire da giorno 21 agosto, mentre si attendono ancora conferme ufficiali per quello italiano, anche se non ho motivo di credere che si possa essere esclusi. Comunque sia la disponibilità e prezzo precisi devono ancora essere comunicati.
Nessun commento:
Posta un commento