giovedì 27 agosto 2015

#Lumia 640 #LTE #Recensione #Video

Lo smartphone Microsoft Lumia 640 è uno dei modelli più recenti che il colosso di Redmond ha messo in commercio, rendendolo disponibile in due versioni: phablet, ovvero sia il modello Lumia 640 XL e il Lumia 640 LTE, cioè il modello oggetto della recensione che sto per proporvi. 


Chiaramente la diferenza maggiore tra questi due modelli sta nelle misure dello smartphone che si presentano molto più comode nel modello 640 LTE.

Inoltre va subito detto che la scelta dei materiali con cui è stata realizzata la cover protettiva, è stata accurata e ben ponderata, cosi come l'interfaccia software che risulta essere fluida è stabile al pari di un top di gamma! Per dirla tutta, finalmente Microsoft pare sia stata in grado di concepire e realizzare un'ottio smartphone dedicato all'utente per cosi dire medio.

Il Microsoft Lumia 640 LTE si presenta con una confezione decisamente scarna, infatti è presente soltanto il carica batteria ed il cavo di alimentazione: assenti auricolari, cavo USB per connettere il dispositivo al PC.

Microsoft Lumia 640 LTE
Microsoft Lumia 640 LTE
Per quanto riguarda l'hardware, troviamo il già collaudato Snapdragon 400 Quad-Core da 1,2 GHz, 1 solo GB di RAM, una memoria interna da 8 GB con la possibilità di espnderla attraverso schede MicroSD. Le misure del display da 5 pollici HD con cui è stato equipaggiato il Lumia 640 LTE, sono 1280x720 pixel di tipo IPS LCD, protetto da Gorilla Glass 3.

La connettività presente nel 640 LTE, è formata da Bluetooth, GPS, accellerometro e sensori di prossimità e luminosità.

Il comparto fotografico è composto da una fotocamera frontale da 1 megapixel in grado di effettuare video in 720p, mentre la fotocamera principale posteriore e da 8 megapixel, capace di video FulHD e dotata di FlashLED.

Il Lumia 640 LTE oltre che essere disponibile in versione XL, esiste anche una versione Dual-Sim, in grado di gestire due sim telefoniche differenti in piena autonomia: ottima la ricezione e la qualità dell'audio delle chiamate. A seguire la video recensione realizzata da AgeMobile.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.