giovedì 27 agosto 2015

#M #Assistente #Vocale di #Facebook simile ad Essere #Umano

Tra i tanti assistenti vocali presenti in giro, senza ombra di dubbio M di facebook è quello che più si avvicina ad un essere umano! 


Qualche mese addietro Telegram aveva reso disponibile all'interno della sua app i boot dell'assistente vocale proprio, e Facebook dal canto suo non è rimasta certo a guardare.

Infatti ha ripreso quel concetto di assistente vocale, rielaborandolo per renderlo ancor più simile ad un'essere umano, fancendolo progredire andando oltre alla semplice risposta alle domande, al ricordarci gli appuntamenti, etc etc etc: M di Facebook è capace di eseguire compiti e azioni nella realtà!

M di FacebookCome? Semplicemente agendo all'interno di Messenger, dove M sa capire ed interpretare il linguaggio comune, dare una risposta al nostro interlocutore e tanto altro ancora.

Infatti David Marcus, uno degli sviluppatori che sta aprtecipando al progetto M, si riferisce ad una Intelligenza Artificiale istruita e controllata dagli esseri umani.

Il test ha avuto inizio giorno 26 agosto 2015 ma non si sa nulla riguardo al fatto a cosa sarà incluso e quali linguaggi possano essere al momento disponibili, oltre l'inglese con ogni probabilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.