lunedì 10 agosto 2015

#Nokia Prepara Probabile Ritorno nel #Mercato #Smartphone

Sembrerebbe che Nokia stia preparando un suo probabile ritorno nel mercato degli smartphone. 


Appare ormai evidente che le voci che si stanno susseguendo da tempo stanno assumendo un carattere più consistente, al punto tale che giunge conferma anche dallo stesso colosso finlandese che su Reuters ha fatto sapere che sta mettendo a punto un suo ritorno nel settore della telefonia mobile.

Tanto per cominciare, una delle prove di questo imminente ritonro di Nokia nel mercato della telfonia mobile sono i numerosi annunci di lavoro, pubblicati su svariate piattaforme, il che lascerebbe presagire che Nokia abbia come scopo quello di creare una quantità sufficiente di ingegneri che siano in grado di supportare la produzione dei futurio smartphone Nokia aventi come sistema operativo Android.

Nokia
Anche se un'imminente ritorno della compagnia nel campo della produzione potrebbe non avvenire per cosi dire in maniera diretta, ovvero sia non producendo direttamente i propri esemplari, bensì fornendo la licenza a farlo a terzi che sarebbero interessati a fare ciò per conto Nokia e successivametne immettere nel mercato i modelli in precedenza pregettati e prodotti da Nokia stessa.

In tal modo è chiaro che i profitti inizialmente sarebbero inferiori, a fronte però, di una percentuale di rischi minore in un contesto come quello degli smartphone in cui la concorrenza è sempre più spietata.

Si tratterebbe di un modo per fare fronte al mercato, più prudente per una società che ha ancora le ferite che sono aperte per via di un recente passato in cui è stata sorda e cieca ai repentini mutamenti che stavano e che continuano a permeare questo settore.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.