I sistemi di navigazione satellitare Nokia sono stati utilizzati da colossi del mercato automobilistico tedesco come Audi, BMW e Daimler, per equipaggiare le prorprie autovvetture.
I sistemi di navigazione satellitare di Nokia sono dei sistemi molto apprezzati e completi, che sono riusciti ed essere scelti dai colossi aumobilistici tedeschi suddetti, per dotare le proprie autovetture di un sistema di navigazione eccellente e ricco di funzionalità.
Sono queste le maggiori peculiarità che hanno indotto le aziende tedesche ad acquistare l'intera divisione della Nokia Corporation che si occupava, fino a poco tempo fa, della messa a punto dei navigatori satellitari e dei servizi denominati Here, attraverso il quale all'utente veniva fornito un efficiente sistema di mappe e localizzazione.
Sistemi di navigazione HERE Nokia |
L'annuncio è stato reso noto dalla Nokia stessa tramite il proprio blog ufficiale dedicato a HERE, la quale ha confermato la vendita della divisione dedicata alle mappe per 2.8 miliardi di euro.
Questa cessione, nonostante tutto, non sortirà alcun effetto negativo sui servizi HERE accessibili da dispositivi mobili, ma anzi permetterà alle tre case automobilistiche di integrare le funzionalità offerte nelle sue auto ed estendere le opportunità offerte dai servizi cartografici e di localizzazione anche al di fuori del mercato automobilistico.
Nessun commento:
Posta un commento