Twins, è un gioco del genere "pasatempo" realizzato in 2D dalla softwarehouse Game Troopers al fine di appassionare tutti coloro che lo proveranno!
All'apparenza Twins sembrerebbe una sorta di rivisitazione del titolo PONG, ovvero sia il progenitore di tutti i giochi arcade, che nel 1972 fu pubblicato annoverando numerosi fans.
Ma in realtà fatta eccezione per la “dualità” e la protagonista, una simpatica pallina, i due titoli non hanno nulla a che vedere. Iniziando a giocarci, Twins si rivela molto piacevole, infatti una volta superate le opzioni del menu principale, si potrà immergersi in un mondo che taglia a metà il display in verticale.
Twins |
Avremo da una parte le luci del giorno e d'altra le ombre della notte in uno split screen che rappresenta le fondamenta del gioco. Non a caso nella corsa verso il punteggio più alto (vi rammento che il gioco ha il supporto Xbox Live per classifiche ed obiettivi), bisognerà passare da una parte all’altra della linea che segna il confine tra le due differenti zone dello schermo.
In conclusione lo scopo vero e proprio del gioco è quello di accumulare più punti possibili attraverso la raccolta di piccoli oggetti che incontreremo durante la corsa verso l’alto che sarà ostacolata dalla presenza di spine che dovremo evitare o saltando o entrando nella zona opposta, con la possibilità di “evocare” il nostro gemello tramite un apposito power up che ci consentirà di avere a disposizione una ulteriore possibilità in caso di errore.
Nel caso dovesse interessarvi, Twins lo potrete scaricare direttamente cliccando qui.
Nessun commento:
Posta un commento