Kevin Wang, un noto analista, afferma che i due colossi orientali della telefonia mobile, Huawei e Xiaomi, abbiano ormai tutte le carte in regola per potere adottare la tecnologia Amoled al posto della attaule LCD.
A fornire suddetta tecnologia potrebbe essere proprio una diretta concorrente, Samsung quanto meno per la società Huawei, mentre Xiaomi potrebb rivolgersi ad altri alfine di mantenere i propri perzzi economici.
Il passaggio dalla tecnologia LCD a quella Amoled è una decisione che ad onor del vero appare essere soggettiva, dal momento che entrambe hanno i propri lati positivi e quelli negativi. I display Amoled, aldilà che siano del genere Super o meno, possiedono molti più neri dal carattere profondo e colori decisamente più spiccati, il che tradotto vuol dire un maggior consumo di batteria, contrariamente agli IPS che sono ritenuti più realistici in merito alla cromatura.
Tecnologia Amoled per Huawei e Xiaomi |
In ogni caso sembrerebbe che nei mercati asiatici le preferenze degli utenti siano a favore della tecnolgia Amoled, contriamente a quanto preferiscono gli europei.
Tutto sta a vedere se Huawei e Xiaomi decideranno per una duplice strategia che possa soddisfare entrambe le utenze.
Nessun commento:
Posta un commento