Presentato all'IFA di Berlino, entra di diritto tra i cinque smartphone migliori presentati alla manifestazione dell'elettronica 2015: Huawei Mate S diretto successopre del Mate 6.
Non è solo il successore del Mate 6, ma la sfida che Huawei fa ad Apple su ogni particolare, anche quello sul prezzo. Ne è risulato uno smartphone da 5,5 pollici davvero ben rifinito e con un varietà di tecnologiche che stimolano la curiosità degli appassionati.Giusto per fare un esempio ha il sensore delle impronte digitali nel retro della scocca, e il display è munito di una particolare sensibilità, eventualmente al bisogno si può trasformare in un pad a sfioramento.
Ma la novità più interessante sta sicuramente nell’innesto del Force Touch, il sistema che consente di avere una seconda opzione sul touch-screen attraverso una pressione più decisa.
Probabilmente a ottobre avremo l'opportunità di vederlo nelle sue due varianti da 32 e 64 Gb (rispettivamente da 649 e 699 euro) ma per vedere la versione più lussuosa (quella da 128 GB con Force Touch) bisognerà attendere ancora qualche mese.
Una valutazione più che ottima a favore delle Finiture, alla funzionalità e alla particolarità del touch ma di sfavorevole ha di contro un prezzo purtroppo elevato
Nessun commento:
Posta un commento