Per tutte le volte che ci serve un termometro e dobbiamo cercarlo in tutti i cassetti, ci viene in aiuto lo smartphone che con facilità e affidabilità di un accessorio ci misura la febbre.
Parliamo di Wishbone, un comune accessorio da agganciare al proprio dispositivo tramite il jack delle cuffie da 3.5 mm.
Per rilevare la temperatura basterà inserire il dispositivo nell’ingresso audio del proprio smartphone e puntarlo a distanza di qualche cm dal paziente. Il sensore ad infrarossi integrato farà il resto, restituendo una temperatura compresa tra i 0 ed i 100 gradi Celsius.
La forma ‘Y’ di Wishbone, non impedisce di consultare il risultato dal tuo smartphone. In soli due secondi la temperatura rilevata si potrà leggere sul display, un record assoluto.
Wishbone ha un costo di circa 29 euro al cambio attuale (33 dollari), ed è accompagnato da una relativa applicazione, pensata al momento solo per iOS e Android (speriamo possa essere realizzata presto anche per Windows Phone, visti i requisiti tecnici piuttosto permessivi). L’accessorio è stato accolto in rete con grande entusiasmo, tant’è che risulta già superata la soglia di 101 mila dollari a fronte dei 20 mila richiesti dagli sviluppatori.
Wishbone sarà consegnato ai primi finanziatori nel giro di un paio di mesi al massimo. Il dispositivo permette anche di rilevare la temperatura di ambienti ed altri oggetti, tanto che prima di cimentarsi nella misurazione occorrerà selezionare la categoria di appartenenza.
Nessun commento:
Posta un commento