Dovrebbe essere uno uno smartphone più normle rispetto ai top di gamma, avendo uno schermo da 4,7 pollici, con una risoluzione HD (720 x 1280 pixel). C'è però un'indiscrezione contraddittoria: pare infatti che, secondo un benchmark test su questo modello, venga assimilato uno schermo da 5 pollici (risoluzione qHD 540x960 pixel)
Vediamo qualche dato tecnico:
-Fotocamere integrate sul Lumia 550 dovrebbero essere due:
-Fotocamera posteriore da 5 megapixel, con autofocus e funzionalità per il videorecording in HD a 720p.
-Fotocamera frontale, da 1,2 Megapixel, anch’essa dotata del supporto video in HD. Sembra che sia presente un flash frontale a LED.
-Memoria interna dovrebbe essere di 8 GB, espandibile attraverso lo slot per microSD (ultimamente gli smartphone Microsoft sono dotati di slot compatibili con schede fino a 128 GB, anche nei modelli più economici).
-Processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 210 mentre la RAM si attesterebbe a 1 GB: le prestazioni, quindi, dovrebbero essere più che soddisfacenti, tenendo in considerazione anche il software.
-Supporto reti, il Lumia 550 dovrebbe avere l’LTE, il Wi-fi e l’NFC. Il sistema operativo sarà Windows Phone 10.
Il telefono verrà venduto con gia l'aggiormaneto a Windows 10, e secondo voci verrà presentato il 6 ottobre, durante un evento organizzato da Microsoft per presentare i suoi prodotti, e dove potrebbero trovare spazio anche altri smartphone che apriranno la strada alla nuova generazione Windows Phone 10.
Nessun commento:
Posta un commento